19th Ave New York, NY 95822, USA

DALLA GENETICA ALL’AMORE….SCRIVO LE TUE EMOZIONI

Due mani e un cuore
Due mani e un cuore

Pagine di un libro che formano un cuore
pagine a cuore

Connettoma, epigenetica, neurofisiologia delle emozioni, biofisica delle emozioni. Aiuto! Arabo! Sono paroloni? Forse si. Ma che servono a riportarci alla cosa che ci riguarda nel più intimo: l’amore.
‘A-mors’, assenza di morte. Quindi vita.
Tutti, prima o poi, hanno a che fare, in modo o nell’altro, con l’amore. Dal periodo di gestazione, dai primissimi anni di vita, le emozioni sono quelle che animano le nostre giornate e le nostre nottate. Anche se a volte ridiamo dell’amore, lo sottovalutiamo, lo prendiamo in giro, non lo ascoltiamo, lui è sempre lì a nutrirci. E non così, tanto per dire. Davvero nel nostro DNA l’amore conta. Paghiamo a vita le conseguenze della mancanza d’amore subìta, ma sorridiamo per sempre grazie a quelle carezze, a quel contatto di cui abbiamo goduto già quando eravamo nel grembo di nostra madre (che responsabilità, essere madre!). Dopo solo trenta secondi di abbraccio, si attiva l’ossitocina, l’ormone proprio dell’amore e del benessere. Di abbracci e coccole ne sanno qualcosa i Bambini Dharma di cui vi ho scritto. Ad un pianto il nostro DNA risponde allarmandosi e ad un sorriso risponde all’opposto. Dagli studi dei quanti, poi, si è accertato che siamo fatti di vibrazioni, di energie. E anche qui il DNA ne risente, memorizza, incamera e risponde nel tempo.

Condivido con piacere un video in cui Erica Poli spiega benissimo il tema che parte dalla genetica e arriva, dritto dritto, all’amore. Tema apparentemente complicato ma poi così semplice perché è già tutto dentro di noi. Dobbiamo solo acquisirne coscienza.

 

Per questo non possiamo non ascoltare noi stessi, le nostre emozioni, l’amore che portiamo dentro e portiamo fuori di noi trasmettendolo a chiunque ci circondi.

Io amo l’amore. Amore scoprire le vibrazioni, soprattutto quelle positive, che ci animano e le energie che viviamo e trasmettiamo. Perché da quelle avremo delle risposte sulla nostra vita.
E amo scriverne.
Per questo voglio e posso trascrivere le tue emozioni. Con un libro, sul tuo sito, in una lettera d’amore, d’amicizia, d’affetto. Tu vivi le tue emozioni. Io, se vuoi, le trascrivo.

 

Donatella Briganti

Post Correlati

Leave a comment